SOSTIENICI

Home>Sostienici

Ci impegniamo ogni giorno per promuovere il gioco come strumento di benessere per la collettività.

Lo facciamo insieme ai nostri volontari e ambassador, ai tanti e preziosi donatori, ai nostri sponsor e a tutti coloro che ci sostengono con semplici gesti di sincero affetto.

Grazie al contributo di chi, come te, condivide la nostra missione, fino ad oggi abbiamo potuto ottenere questi risultati.

Beneficiari raggiunti
0
Progetti realizzati
0

Sono tanti i modi con cui puoi sostenerci!

Il più semplice è una donazione, ma puoi anche metterti in gioco diventando volontario o nostro ambassador o promuovere le nostre attività presso l’azienda per cui lavori.

1

Puoi fare una donazione con carta di credito o bonifico bancario. Ricordati di segnalarci i tuoi dati per poter predisporre la ricevuta che potrai portare in detrazione nella dichiarazione dei redditi.

BONIFICO

INTESTATARIO 
Associazione Trottola Urbana ETS

IBAN
IT32M0623009555000064397766

BANCA
Credit Agricole

CAUSALE
Erogazione Liberale

CARTA DI CREDITO

Scegli dal menù la tua donazione





Aprile, arriva il periodo della dichiarazione dei redditi!

Puoi sostenerci con il tuo 5×1000 indicando il nostro codice fiscale 97955600156.

Quando fai la dichiarazione ricordati questi passaggi:

  1. Cerca lo spazio: “Scelta per la destinazione del 5X1000”.
  2. Firma il riquadro “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative…”.
  3. Inserisci il nostro codice fiscale 97955600156 

Collaborare con Trottola Urbana è un investimento sul valore della tua attività: aggiunge contenuti sociali alla tua missione d’impresa, aumenta la reputazione ed il senso di appartenenza dei dipendenti e contribuisce a diffondere un nuovo modo di concepire il business in cui si preferisca il concetto di “generare” a quello di “produrre”.

Trottola Urbana ti offre l’opportunità di trasformare la tua organizzazione in un’azienda purpose led: con noi puoi tradurre in un gesto concreto il paradigma dello shared value per dare profondità e prospettiva all’approccio del valore condiviso con il tuo territorio e a beneficio della tua comunità di riferimento.

Scrivici!

Sostienici con il tuo tempo e le tue competenze, potrai dare un contributo a garantire quell’aiuto quotidiano di cui abbiamo bisogno.

E c’è di più! Se senti di volerti mettere in gioco le tue soft skilss, puoi anche diventare ambassador ed essere riconosciuto come uno dei riferimenti nel tuo quartiere per le attività di Trottola Urbana.

In questo caso sarai chiamato a ingaggiare persone e realtà (residenti, associazioni, negozianti…) per facilitare la realizzazione dei nostri progetti.

Per diventare ambassador è necessario seguire alcune giornate di formazione con i nostri collaboratori.

Scrivici!

Sostenere l’associazione significa generare cambiamenti.

Il tuo gesto solidale, infatti, contribuisce a costruire valore e offrire esperienze.

Potrai monitorare l’impiego delle risorse economiche consultando le rendicontazioni che pubblichiamo nella sezione TRASPARENZA e valutare l’andamento dei nostri progetti nella sezione PROGETTI.

Se vuoi informarti sui benefici fiscali derivanti dalla donazione, leggi il menù qui sotto!

L’Associazione Trottola Urbana è un Ente del Terzo Settore iscritta al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore dal 18 ottobre 2023 con numero di repertorio 124195.

In quanto E.T.S. si applicano sulle elargizioni liberali le disposizioni previste dall’art. 83 del D. Lgs. n.117/2017. Ai sensi di tali disposizioni, le persone fisiche possono alternativamente:

  • detrarre le erogazioni effettuate a favore della nostra Associazione per un importo pari al 30% e fino al massimo di € 30.000;
  • dedurre le erogazioni effettuate a favore della nostra associazione nei limiti del 10% del reddito complessivo dichiarato.


Le persone giuridiche possono dedurre le erogazioni effettuate a favore della nostra associazione nei limiti del 10% del reddito complessivo dichiarato.

L’associazione utilizzerà i fondi ricevuti per lo svolgimento di attività statutarie ai fini dell’esclusivo perseguimento di finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale.