La trottola è un gioco del passato che ancora sa far parlare di sè, aperto all’innovazione; è gioco di strada, di cortile, di memoria collettiva, di comunità, semplicità alla portata di tutti. Incanta e tiene col fiato sospeso nelle sue imprevedibili evoluzioni che lasciano intuire una volontà propria.
Siamo innovatori sociali e game designer; per noi giocare è leggerezza, condivisione, cooperazione, sfida, divertimento, passatempo, apprendimento e potenziamento cognitivo ed emotivo. Il nostro lavoro ci porta a promuovere processi di cambiamento individuale e comunitario attraverso il gioco.
Laurea in economia e una seconda anima da musicologo. Si occupa di progettazione sociale e far quadrare i budget.
Il suo motto: alle formule excel preferisco i dadi.
Laurea in consulenza pedagogica e destino da game designer. È co-founder di Trottola Urbana con orgoglio e passione.
La sua abitudine: credere in ogni cosa che fa.
Laurea in comunicazione di impresa e cellulare sempre a tiro. È la voce della Trottola.
Il suo talento: gestire famiglia e piano editoriale senza perdere la calma.
Richiamiamo cittadini e cittadine a vivere l’esperienza di un tempo generativo: di relazioni, di dialogo, di risposte a domande di umana rilevanza, superando distanze culturali e generazionali.
Rispondiamo a bisogni attuali con soluzioni antiche portando il gioco in contesti urbani dal potenziale aggregativo e rigenerando spazi su cui poter gettare uno sguardo nuovo attraverso la condivisione di esperienze e obiettivi comuni.
Un po’ di rassegna stampa e recensioni che parlano delle nostre imprese!
© Copyright 2024 Associazione Trottola Urbana.
Powered by Global COMM.